Assemblando il Manufactorum – 2

In origine, scrivevo quanto segue circa un mese dopo il post precedente.

Appena arrivato un tubo con un po’ di “plastruct” ordinato in USA tramite eBay. Ho preso scale, putrelle, e simili, per aggiungere qualche dettaglio qua e là. In realtà, ho finito per usarne meno del previsto, ma il risultato mi soddisfa parecchio.

Ho assemblato il balcone, ma per montarlo sulla struttura è stato necessario rimuovere un bel po’ di plastica da un decoro su una parete. Poi, trapano alla mano, ho aggiunto dei perni (pezzi di graffette, naturalmente), e l’ho incollato al suo posto. Ho quindi aggiunto un pezzo di scala in modo da fornire un punto di accesso alla struttura anche dall’ “esterno”, sempre nell’ottica di rendere questo elemento scenico il più “giocabile” possibile, e un po’ meno inespugnabile. Per esperienza, so che coperture troppo favorevoli portano a partite più statiche, con i giocatori trincerati dietro le rispettive protezioni.

Alla fine ho usato un po’ di green stuff per riempire alcuni gap nella struttura.
Ora devo solo trovare la voglia di dipingere il tutto… :)

Originariamente postato su Eastern Fringe il 10 Aprile 2011

Rispondi

