Torre in Rovina – 2

Ho assemblato i piani superiori e completato le Rovine Pietrafunesta.

Prima di incollare tutto, ho dato una mano di primer spray grigio alla base, e quindi ho fatto un lavaggio nero. Questo perché una volta montata, la parte superiore copre un’ampia porzione del piano terra rendendo meno comoda la colorazione. Così, anche le parti che non riuscirò a raggiungere agevolmente col pennello, avranno comunque un minimo di colorazione, per quanto essenziale.
Ad ogni modo è un pezzo “da gioco”, non ho intenzione di esporlo a nessuna mostra, quindi accettabilissimo anche se non dipinto in maniera maniacale.

Una volta montato il tutto, ho dedicato un po’ di tempo all’aggiunta di qualche dettaglio qua e la: una trave di legno a sostenere quel che rimane del piano più elevato (è un pezzo di sprue intagliato e carteggiato per sembrare legno), qualche blocco di pietra in più dove la struttura ne era improvvisamente priva. Ho inoltre aggiunto una scala per accedere all’ultimo piano, oltre che fornire un ulteriore punto d’appoggio alla struttura che, per quanto di dimensioni ridotte, era parecchio aggettante nel vuoto.

Sono molto soddisfatto del risultato, è un elemento scenico di dimensioni generose, ben scolpito e che prevedo farà la sua porca figura sul campo di battaglia.
Resta solo da trovare il tempo per dipingerlo…

Rispondi

