Chaos Space Marines – Raptors (Citadel Finecast)

I Finecast sono una linea di modelli Games Workshop stampati in resina, che vanno a integrare i modelli in plastica eliminando di fatto il metallo dal catalogo Citadel/GW. Presentati al pubblico poco più di un anno fa, venivano proposti come modelli altamente dettagliati e precisi (e, naturalmente, più costosi).

Cito un paio di affermazioni dal sito ufficiale: “le miniature della qualità più elevata che il mondo abbia mai visto: i Citadel Finecast.” e ancora: “modelli talmente dettagliati da essere la rappresentazione più fedele possibile dell’originale degli scultori. Fino a quando non ne avrai uno in mano e non lo constaterai con i tuoi occhi è difficile comprendere quanto siano precisi.

Chaos Space Marines - Raptor

Sto cazzo.

Ho preso la scatola di Raptor dei Marine del Caos (quelli nuovi non mi piacciono granché), e devo dire che la qualità è tutt’altro che soddisfacente, soprattutto se consideriamo il prezzo: 36 euro per 5 miniature.
Innanzitutto gli stampi sono “sporchissimi”, pieni di sbavature e con linee di fusione molto marcate, ma pazienza, dopotutto dovrebbero essere modelli indirizzati a chi ha già un minimo di esperienza, no? Però… però non puoi spacciarmi una linea come “qualità più elevata che il mondo abbia mai visto” e poi darmi miniature storte, con bolle, stampate disallineate e con grumi di materiale eccedente dove non dovrei avere nulla…

Chaos Space Marines - Raptor

Tristezza…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...