Fato di Malan’tai

Questa settimana mi è arrivato il modello Hive Lord prodotto da Hydracast, uno scultore indipendente russo, specializzato in modelli alieni “stile Tyranids”.

Hive Lord by Hydracast
Il modello come è confezionato.

Al momento, oltre a questo Hive Lord perfetto come Doom of Malan’tai, Hydracast ha in catalogo ottimi proxy per Tervigon e Mycetic Spore. Inoltre ha in lavorazione un “Alpha Warrior” perfetto come Tyranid Prime, le cui foto dei work in progress fanno più che ben sperare.
Trovate tutto sul sito: http://hydracast.blogspot.it/

Come si vede già ad una prima occhiata, il modello è diviso un due sole parti, pur mantenendo un buon dinamismo della posa. Il livello di scultura è molto buono, la qualità dello stampo è ottima e il materiale sembra sufficientemente robusto (stiamo pur sempre parlando di resina, però).

Hive Lord - vista laterale 1

Hive Lord - vista laterale 2

Tocco di classe il fatto che il modello sia avvinghiato a quella che ha tutto l’aspetto di una costruzione Eldar, molto appropriato a livello di background.

Hive Lord - comparison
Il modello a confronto con uno Zoantropo e uno Space Marine.

Una volta assemblato, il modello è un po’ più alto e decisamente più voluminoso di uno Zoantropo normale. Anche questo mostra grande attenzione al background.
Il modello non necessita di una base, ed è perfettamente stabile così com’è. Io non ho ancora deciso, ma probabilmente aggiungerò una basetta comunque.

In conclusione, un modello davvero eccellente, che va a coprire una lacuna nel catalogo GW con una proposta alternativa molto curata sotto ogni aspetto. Per me è la scelta migliore, se non partecipate a tornei con odiose restrizioni sui modelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...