Feralgeist, Gatorman Witch Doctor, Grayle.

Seguendo il mio nuovo motto “meglio così che color piombo”, questo weekend ho completato tre pezzi per Hordes.

Il primo è anche quello riuscito meglio (grazie al cazzo, è tutto dello stesso colore), un Feralgeist.

Feralgeist 1

Il secondo pezzo che ho finito è un Gatorman Witch Doctor. Qui sono andato molto veloce, ho deciso di usare solo tre colori di base: il verde delle squame, il marrone per le pelli che indossa e un avorio per ossa e corde. A questa base ho poi aggiunto qualche dettaglio in altri colori: la lingua, le ampolle appese ai fianchi, la parte sotto della coda, ecc. Ho quindi washato tutto in marrone e nero e poi ripreso i volumi con i colori originali per ridare un po’ di luce al tutto.
Non sarà un pezzo da esporre orgogliosi in vetrina, ma sul tavolo fa la sua dignitosa figura.

Gatorman Witch Doctor 1

In ultimo, ho dipinto Grayle the Farstrider, un warlock di Orboros. Una miniatura dalla scultura davvero anonima, con una posa un po’ strana, e che per nulla sembra essere appropriata a rappresentare il pezzo centrale di un’armata.

Grayle the Farstrider 1

Visto che il pezzo è in gran parte coperto dall’armatura ho deciso di non usare lo schema classico del Circolo (verde e oro), uno schema di colore meno vivace sembrava più appropriato, visto che Grayle ha Stealth. Il risultato finale è decisamente più monocromatico di come l’avevo pensato, ma devo dire che non mi dispiace affatto, anzi.

Rispondi

