Dipingere le Reaper Bones

Raramente pubblico immagini dei miei work in progress perché ho un modo di procedere molto “sporco”, non sono una di quelle persone che restano costantemente “nei bordi” durante tutte le fasi di colorazione.

Ad ogni modo, mostrerò qui di seguito, in pochi e sommari passaggi, come dipingo le miniature della linea Reaper Bones.

Uomo Pesce - 01

Come già dicevo in un mio precedente post, queste miniature sono stampate in un materiale soffice ed elastico, e hanno la particolarità di non necessitare di una base di primer, che anzi è generalmente sconsigliata.

Per prima cosa la miniatura va pulita dalle linee di fusione che potrebbe avere. Più che con una limetta consiglio di procedere con una lama, dato che il materiale soffice non si carteggia benissimo.
Va quindi lavata con acqua e sapone (io uso quello da piatti) per rimuovere eventuali residui di qualsiasi sostanza venga usata per facilitarne la rimozione dallo stampo.

Uomo Pesce - 02
A questo punto imbasetto la miniatura e al posto del primer do uno o più wash (lavaggi) di un colore adatto a farmi da base, in questo caso un misto di nero con una punta di verde.
Da notare che il lavaggio potrebbe faticare a far presa e ritirarsi in più punti. Nessun problema: basta ripassare.

Uomo Pesce - 03
Una volta asciutto comincio a dare i colori di base, e quindi procedo a tirar fuori le luci con passate via via più chiare.

Reaper Bones - Tiik Warrior
Una volta finita la miniatura nemmeno necessiterebbe del fissativo. Io darò lo stesso una spruzzata leggera, aspetto solo una giornata un po’ secca.

Bending a Painted Reaper Bones
Nota a margine per uno degli aspetti più sorprendenti del materiale di cui sono fatte le Bones: il colore così applicato (senza primer) non salta via neanche se la miniatura viene piegata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...