Grand Exemplar Kreoss – conversion

Uno dei modelli meno apprezzati di Warmachine è senz’altro Kreoss epico. E giustamente, aggiungerei.
Voglio dire, sul libro ci mostrano questo:

Epic Kreoss Art - property of Privateer Press

e poi ci danno questo:

Grand Exemplar Kreoss

Osservando il modello, mi sono reso conto che in fin dei conti quello che proprio non mi piaceva erano le gambe. Ho così pensato che sostituendo la parte inferiore del modello, la posa generale avrebbe potuto guadagnarne.

Mi sono quindi procurato un Kreoss in plastica di seconda mano per provare un semplice swap.

Epic Kreoss Conversion

Qui sopra le parti utilizzate. Il modello Epico è già diviso in due, quello in plastica l’ho segato in due io. Per imbasettarlo ho comprato un blister di inserti in resina della Groundwerks, in modo da fargli guadagnare un po’ in statura.

Assemblarlo è stato poi piuttosto semplice: ho incollato le due metà del corpo, rafforzandole con un perno, e il risultato era già buono. Ho solo dovuto usare un minimo di greenstuff per mascherare dove le due parti si uniscono, soprattutto dietro.

Epic Kreoss Conversion

La miniatura così montata risultava però un minimo instabile, perché la parte inferiore, in plastica, è molto più leggera di quella superiore in metallo. E sarei andato ad aggiungere ulteriore peso in alto.
Ho quindi appesantito la basetta con dei piombini da pesca, e alcuni li ho anche inseriti all’interno della veste di Kreoss, scavando da sotto la plastica con un trapano per creare lo spazio necessario.
Da qui in poi, si è trattato solo di montare il resto dei pezzi come previsto dal modello originale.

Epic Kreoss Conversion

Decisamente ne è valsa la pena: conversione semplicissima e ottimo risultato =)

3 pensieri su “Grand Exemplar Kreoss – conversion

Rispondi

