Nuova classe per Battlesworn: Sciame.

E’ un’idea che mi gira in testa da qualche tempo, perfezionata da uno scambio di post con l’autore sul Gruppo Yahoo dedicato ai giochi Ganesha.

Sciami di ragni e scarafaggi

Con lo Sciame si possono giocare in Battlesworn tutti quegli sciami (appunto) di piccole creature quali ratti, ragni e insetti giganti, eccetera…

Regole speciali:

  • Non può subire più di una ferita per attacco.
    Eccezione: i danni degli “incantesimi di fuoco” sono subiti normalmente, ignorando questa abilità.
  • Non può essere curato.
  • Non può beneficiare dell’influenza del Leader.

Le spiegazioni dietro le scelte sono ovvie, credo. Non può subire più di una ferita per attacco perché ogni attacco non può che uccidere una o due creature, e non può essere curato perché le ferite rappresentano in effetti creature morte.

Mi rimane da valutare se permettere un multiclasse, soprattutto da un punto di vista del bilanciamento. Inizialmente pensavo di vietarlo in toto, ma alcune combinazioni potrebbero essere interessanti. Ad esempio un multiclasse Brute potrebbe rappresentare sciami di animali molto forti o dotati di veleno, mentre un multiclasse Rogue o Mago potrebbe rappresentare un mostro Lovecraftiano stile Verme che Cammina.
Al momento vieterei di multiclassare con Leader, e probabilmente con le classi che tirano a distanza.

A questo proposito, sarei molto interessato a leggere commenti e opinioni altrui.


English text:

This is an idea I have for some time now, finalized by an exchange of posts with the author on the Yahoo group dedicated to Ganesha games.

The Swarm is a new Class for Battlesworn you can use to play all those swarms of small creatures such as rats, spiders and giant insects, etc.

Special Rules:

  • It cannot undergo more than one wound to attack.
    Exception: the damage of “fire spells” are suffered whole, ignoring this ability.
  • It cannot be cured.
  • Cannot benefit from the influence of the Leaders.

The explanations behind the choices are obvious, I think. It can not undergo more than one wound per attack because each attack that can not kill more one or two creatures, and can not be cured because the wounds are in fact dead creatures.
It remains to be evaluated whether to allow multiclass, especially from the point of view of balance. Initially I thought to ban it at all, but some combinations might be interesting. For example, a multiclass with Brute could represent swarms of animals or with very strong poison, while a multiclass Rogue or Mage might be a Lovecraftian style monster the worm that walks.
I would prohibit multiclassing with Leaders, and probably with shooty classes.
In this regard, I would be very interested to read comments and opinions from others.

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