WarZone – Oscura Legione (parte 1)

Altro post per la serie “I Bei Vecchi Tempi”, a sto giro ho riesumato le mie miniature dell’Oscura Legione di WarZone (il gioco di miniature ambientato nell’universo di Mutant Chronicles).

Mutant Chronicles - WarZone - Necromutant and Centurion
Cominciamo con due miniature in plastica, da Siege of The Citadel, il boardgame di Mutant Chronicles del 1993.

Mutant Chronicles - WarZone - Necromutants
Foto di gruppo per 3 Necromutanti. Quello al centro è in metallo.
WarZone - Callistonian Intruder
Un Callistonian Intruder, seguace di Semai.
Mutant Chronicles - Nepharite
Uno dei primissimi Nefariti usciti. Se la memoria non m’inganna è una release per il GdR, quando lo comprai WarZone nemmeno esisteva ancora.
Dark Legion - Tekron
Un Tekron, con la sua impressionante… chiave inglese?
Dark Legion Technomancer
Dark Legion Technomancer

Amo queste miniature, più che altro perché ho bei ricordi legati a esse, credo. Immagino che a vederle ora per la prima volta e paragonarle con le miniature oggi nei negozi, possano sembrare anche troppo “vintage”…

6 pensieri su “WarZone – Oscura Legione (parte 1)

  1. I remember these models. The old WarZone stuff really did bounce between Awesome and Awful, didn’t it? I stil own a few of these, but only have one painted. The Dark Legion cult guy with the ginormous gun.

  2. Le più belle sculture rimangono a mio avviso quelle di Siege of the Citadel (tra quelle proposte nell’articolo) a parte il Callistoniano forse.
    Devo decidermi a dipingere anche le mie. Ma prima ci sono quelle di Fury of the Clansmen (e prima ancora di Warzone Resurrection…)

  3. Salve Gabbi! Sono arrivato qui dopo una ricerca su Google immagini di miniature di Warzone. Sto cercando di completare la mia collezione e aprire un sito che riprenda la storia di Mutant Chronicles e Warzone. Volevo chiederti se le tue miniature sono in vendita. Compro lotti e miniature singole. Scusa se ti ho scritto qui ma non ho trovato altro modo per contattarti. Ciao!

    • Ciao, in realtà non ho mai pensato di venderli, però tutto sommato, perché no? Sono anni che non li uso.
      Ho parecchie cose, di Oscura Legione e Cybertronic.
      Lasciami però chiarire un paio di punti: o do via tutto, o non do via niente. Non mi interessa tenere collezioni “a metà”. Inoltre, non mi interessano offerte con “prezzi simbolici”. Deve velerne la pena.
      Se sei comunque interessato, lasciami un metodo per contattarti privatamante e ne parliamo. Grazie.

Rispondi

