DeadZone – Plague

DeadZone è uno skirmish futuristico pubblicato da Mantic, che un anno fa guadagnò una certa dose di notorietà grazie alla sua campagna su Kickstarter.

Un amico ha partecipato e gli è arrivata la prima spedizione di materiale.

Io non partecipai perché con Mantic non ho un buon rapporto: ad oggi nessuno dei loro giochi (fra quelli che ho potuto provare) mi è piacuto, e trovo le loro miniature tra l’insignificante e il decisamente brutto. Però i pezzi di DeadZone non sembravano male (soprattutto Marauder e Plague), e il gioco sembrava avere spunti interessanti.

Guardo un po’ meglio i pezzi, do un’occhiata al background, e tutto sommato la fazione denominata semplicemente “Plague” mi piace: un non meglio identificato virus alieno senziente (sic) che si scatena da alcuni misteriosi artefatti rinvenuti su pianeti a margini dell’universo conosciuto e che trasforma chi ne entra in contatto in mostri dispensatori di morte (Dead Space anyone?). Figo.

Così, “bighellonando” su eBay sono inciampato in un’asta promettente e ho tirato a vincerla. Mi ha detto bene: per quello che alla fine è il costo del solo starter set, mi son procurato starter set, alcuni extra e 1x di tutte le miniature aggiuntive al momento disponibili per la fazione.

Qui di seguito alcune foto dei primi pezzi assemblati:

Plague Stage 1A
Alcune miniature sono davvero belle, come questo Stage 1A, modello bello massiccio e dalla posa imponente.
Plague Stage 2A
Altri invece sono tremendi, come questi Stage 2A, dalle pose davvero improbabili.
Quello che fa la prova dell’olio cuore è il peggiore di tutti.
Plague Stage 3A
Gruppo di Stage 3A. Qui ce ne sono molti che mi piacciono, sia per le pose che per le proporzioni grottesche. Peccato che…
Plague Stage 3A
Peccato che le miniature siano coperte da linee di fusione molto marcate e in posti dai quali sono davvero difficili da rimuovere. Il fatto che le miniature siano in restic non aiuta. Odio questo materiale quasi quanto il failcast di GW.
3 pensieri su “DeadZone – Plague

  1. I’m still waiting on my DeadZone sets, but the truth of it is that I’ll mostly be using 40k models to play their game. Much the same way I play KoW, come to think of it…

Rispondi

