REVOLVER360

REVOLVER360 è un piccolo shoot’em up a scorrimento laterale nascosto fra la moltitudine di Indie Games disponibili sul marketplaxe di Xbox 360.

REVOLVER360

Abbiamo due modalità di fuoco: una principale piuttosto standard, e un laser molto potente che cancella anche i proiettili nemici. Questo laser non è usabile a piacere, ma consuma energia rappresentata da un indicatore che circonda la “navetta” del giocatore. Sparare con il laser consuma metà indicatore, che poi andrà rigenerandosi con il tempo. A indicatore pieno è possibile entrare in modalità Overdrive, che dura per un limitato periodo di tempo e permette di sparare a volontà, non è però possibile interromperla, e una volta attivata consumerà tutto l’indicatore.

Ma la principale e innovativa caratteristica di questo shooter è la possibilità, agendo sui grilletti del pad, di ruotare l’area di gioco lungo l’asse orizzontale. In pratica è più semplice e immediato di quanto sia tentare di descriverlo, ma immaginate di aver davanti un fuoco di sbarramento di proiettili e di poterlo aggirare da un lato dove il pattern è più semplice.

Su questa semplice e brillante idea sono state implementate due modalità di gioco.
La prima, definita “Short Range”, è chiaramente indirizzata ai perfezionisti dell’hi-score. Consiste in una limitata sequenza di ondate nemiche in cui è impossibile morire, ma venir colpiti abbassa il moltiplicatore di punteggio.
Nota a margine per gli eventuali interessati: per poter caricare gli hi-score è necessario essere utenti Gold.
La seconda modalità, definita “Infinite Range”, è più standard e mette il giocatore di fronte a ondate sempre più aggressive di nemici. In questo caso si ha una barra di energia al posto del moltiplicatore ed esaurita quella è game-over. Questa modalità presenta anche un buon assortimento di power-up, molti dei quali sono potenziamenti (limitati nel tempo) al volume di fuoco, ma non mancano le “cure” per ripristinare l’energia.

Per quanto riguarda grafica e sonoro, siamo di fronte un bombardamento incessante di luci, esplosioni e musica techno dal ritmo piuttosto elevato. Decisamente appropriato e “carica” il giusto.

REVOLVER360

Per l’ Euro scarso che costa, REVOLVER360 è un acquisto che raccomando senza riserve a qualsiasi appassaionato di shmup: marketplace.xbox.com/it-IT/Product/REVOLVER360/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...