Reaper Bones: Acqua e Pietra

Qualche ora libera fra un lavoro e l’altro, che sfrutto per dipingere qualche miniatura.

Reaper Bones

Anziché portare avanti uno dei miei innumerevoli progetti (cosa che avrebbe avuto senso) dipingo invece tre miniature a caso, giusto perché mi andava di farlo. Che ci volete fare: l’arte va lasciata libera =)

Reaper Bones - Stone Golem
Questo Golem faceva parte del primo Kickstarter. Nella sua semplicità, è un pezzo che mi piace molto. L’ho dipinto velocemente, però fa il suo effetto.

Reaper Bones - Water Weird
Questa è una miniatura in plastica trasparente, del secondo Kickstarter. Ho semplicemente dipinto il pozzo e poi dato qualche luce e un wash sul Water Weird, lasciandolo trasparente.

Reaper Bones - Well of Chaos
Elemento scenico risalente al primo Kickstarter. L’ho usato per un paio di esperimenti: ho provato l’effetto ossidato GW. Non sono completamente soddisfatto del risultato, ma non è nemmeno terribile.

Reaper Bones - Well of Chaos
Ho provato anche un semplice effetto acqua di Secret Weapon. In foto non rende benissimo, ma il risultato è piuttosto convincente.

Devo dire che sono soddifatto di tutte e tre, il Water Weird e il Well of Chaos rendono meglio dal vero che in foto. Non sono un gran fotografo e non ho una lightbox. Per la seconda, prima o poi provvederò :)

Un pensiero su “Reaper Bones: Acqua e Pietra

  1. Nice work on all three. And you’re absolutely right – sometimes you need to take the time to work on something freely. Always better to harness the creative and enthusiastic moments than to crush them under more rank and file – just as there’s the time to knuckle down and get back to “work”. I must say, the Water Elemental turned out brilliantly. If I’d gotten that pack, I’d probably be painting that model right now after seeing yours – not that I have any particular use for it myself. Maybe I can make myself finish the fountain, which is on my desk in a half-finished state…

Rispondi

