Children of December – crew in plastica

Arrivata questa settimana (con 20€ di dogana da pagare, limortacciloro) la scatola con la crew di Rasputina in plastica, Children of December.

Children of December

Chi segue il blog da molto ricorderà che già ho una crew in metallo, ma mi mancavano alcuni pezzi: il Golem di Ghiaccio, e soprattutto il totem personale di Rasputina: Wendigo (in prima edizione usavo il totem generico degli Arcanisti: Essence of Power). Con la M2E Wyrd ha pensato bene di rendere disponibile individualmente pochissime cose, la maggior parte dei pezzi sono venduti solo all’interno di una crew. Ho provato a vedere se era fattibile recuperarli singolarmente, ma alla fine dei conti conveniva prendere la scatola e bòn. Ci sono altri altri tre Gamin, difficilmente ne userò sei, ma quelli nuovi sono più belli di quelli in metallo.

Di realmente inutile mi rimane una seconda Rasputina, di cui non mi faccio nulla. Tra l’altro il modello nuovo è orribile. Orribile. Vorrei sapere cosa avevano in testa in Wyrd quando lo hanno approvato.

Malifaux Rasputina

Non è per nulla steampunk, la posa è tremenda, sembra che abbia freddo (Rasputina, la Strega dei Ghiacci freddolosa. Se ci arriva la Pixar ci fa un film), mentre quella vecchia sembrava intenta a lanciare un incantesimo, ma soprattutto non è vestita come una zoccola.
Saranno contente le femministe, io non lo sono per nulla.

Lamentele maschiliste a parte, procediamo con l’unboxing :)

Children of December - sprue Children of December – lo sprue completo.
E’ un’edizione limitata in plastica blu trasparente, che ho avuto l’occasione di acquistare grazie a una promozione lanciata qualche settimana fa da Wyrd. E questo è stato decisivo nel farmi decidere a (ri)comprare la crew. Non solo Rasputina avrà finalmente il suo Golem di Ghiaccio, ma sarà trasparente! :)

Children of December - Ice Golem Children of December – i due sprue dell’ Ice Golem. Come si vede un pezzo era staccato e inserito all’interno di una bustina. Dato che la scatola era sigillata, immagino sia successo già in fabbrica.
Ad ogni modo, una fortuna per me. Il fatto che non mi sia arrivato integro mi ha sollevato dal dilemma da nerd sfigato del “potrei tenerlo su sprue, da collezione, per giocare ne compro una versione normale” :)

Children of December - sprueLo sprue con Wendigo e Rasputina.
Il modello nuovo del Wendigo è eccezionale, e include anche una vittima (naturalmente Guild, hehe).

Children of December - Ice GaminLo sprue con i tre Ice Gamin. Anche questi, come il golem, li lascerò trasparenti.

Children of DecemberLa scatola include naturalmente anche basette e carte.

Rasputina cardsCuriosità: le carte incluse nella scatole e quelle dell’Arsenal Deck sono hanno molte piccole differenze: il font dei nomi, il taglio dell’immagine e della carta stessa, e la finitura: opaca per quelle della scatola, lucida per quelle del mazzo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...