Papercraft per iNfinity

A quanto pare nella mia città sta nascendo un po’ di interesse intorno al gioco Corvus Belli. Visto che il negozio che lo supporta aveva bisogno di ottenere velocemente e con un costo contenuto un numero di elementi scenici e di terreno sufficienti per due o tre tavoli, si è deciso di ordinare un buon numero di set Moto.Tronica, pronti da montare e davvero economici. Usati da soli però sono un po’ monotoni e decisamente poco vari. Abbiamo così deciso di integrarli con elementi in papercraft di altri produttori.

Di specifico per Infinity non c’è molto, ma di materiale adattabile se si è disposti a soprassedere un minimo sulla disomogeneità di stili, ce n’è un sacco.

Quello di cui avevamo bisogno erano fondamentalmente due cose: elementi più alti degli edifici dei set Moto.Tronica, per bloccare le linee di fuoco e nascondere i modelli più grandi (come i TAG), ed elementi di scatter terrain quali casse e veicoli da sparpagliare sul terreno per fornire coperture.

Qui di seguito quel che ho prodotto io. I modelli sono di Dave Graffam, Ebbles Miniatures, Fat Dragon Games, MicroTactix, Topo Solitario, WorldWorks. Spero di non aver dimenticato nessuno :)

Gli elementi sono raggruppati nelle foto in maniera un po’ casuale, perché le ho fatte via via che completavo i modelli e li portavo in negozio. Quindi non ho potuto organizzarmi una sessione di foto come si deve.
Da notare che in foto i modelli rendono meglio che a un’ispezione ravvicinata. Nel montarne alcuni ho commesso qualche errore, soprattutto frutto dell’impazienza ^^; ma colorare le pieghe bianche una volta finito il modello oltre a migliorarne l’aspetto generale, aiuta anche a mascherare eventuali errori.
Tutto sommato come elementi a basso costo rendono più che bene. E poi verranno maneggiati senza troppa cura, temo, quindi è inutile stare a fare i perfezionisti ^^

Annunci

2 pensieri su “Papercraft per iNfinity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...