KETSUIII!!!

Post rimandato da troppo tempo, giacché Ketsui – Kizuna Jigoku Tachi ce l’ho in casa da quasi un anno ormai, in versione PS3. Benedetto sia sempre il regionfree.

Ketsui - PS3 cover

Ketsui è forse lo sparatutto Cave che più ho desiderato. Dai video sembrava uno shooter davvero cattivo. Giocandolo ne ho avuto conferma.

Ketsui non solo è cattivo ma odia il giocatore con tutto se stesso, e te lo fa sentire con una pressione decisamente tangibile. Il ritmo di fuoco è serrato, con proiettili che spesso arrivano da più direzioni e attraversano lo schermo in direzioni diverse, incrociandosi e rendendo parecchio difficile evitarli. A complicare ulteriormente le cose c’è il fatto che una buona parte sono mirati dritti al giocatore, ma ce ne sono anche un buon numero generati in pattern indipendenti, così può capitare in qualsiasi momento che stai fuggendo da una raffica che hai deliberatamente attirato in un angolo di schermo, solo per incappare nel colpo vagante che sembra essere in quel punto solo perché il fottuto bastardo SAPEVA che saresti passato di li.

E tutto questo è solo un assaggio, perché Ketsui da il meglio di se solo a chi ne sarà degno, a chi sarà in grado di accedere al secondo loop. Purtroppo, temo che io non ci arriverò mai ^^;

Ah, la versione arcade (quella originale) il bullet clear non sa cosa sia. Uno spasso.


Nondimeno KETSUI è un gioco fantastico. E’ cattivo, pressante, punitivo, ma ogni centimetro di schermo in più che riesco a salire è una fottuta soddisfazione. E’ adrenalina pura. E’ un calcio sui denti che fa male ma non ti stende, e ti fa tornare ancora più incazzato e determinato. KETSUI porta con se l’Inferno, come chiunque capisca un minimo la Lingua dei Pro™ avrà intuito già dal titolo. Avrei potuto chiamare questo post “come farsi del male ed esserne felici” perché alla fine, Ketsui racchiude e incarna tutto quel che cerco giocando a un danmaku.

Benedetto sia sempre il regionfree.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...