Malifaux: Aionus unboxing

“E’ chiamato con molti nomi, e ognuno di essi sussurra di ciò che è perduto e di ciò che non sarà mai trovato. Aionus si compiace nel rimuovere gli altri dal tempo stesso. Interrompendo i capricci del destino.”
“He goes by many names, and all of them whisper of that which is lost and that which will never be found. Aionus delights in removing others from time itself. Disrupting the whims of fate.”

Questo il testo di colore che si può leggere sul retro della scatola in cui è confezionato Aionus, il modello in edizione speciale per il decimo anniversario di Wyrd.
This is the flavor text that can be read on the back of the box in wihch is packaged Aionus, the special edition model for Wyrd’s 10th anniversary.

Malifaux - Aionus


La confezione, dotata di finestra, contiene il modello già assemblato, la carta con le stat e una basetta da 40mm in plastica gialla trasparente.
The window box contains the model already assembled, the stat card and a 40mm base in translucent yellow plastic.

Malifaux - Aionus

Come preannunciato il modello è già assemblato ed è in un materiale diverso dalla solita plastica Wyrd. Quando fu annunciato come PVC io mi immaginai qualcosa di simile al materiale delle Reaper Bones, invece è di consistenza molto più rigida, più simile al restic usato da Privateer Press o Mantic.
As announced the model is already assembled and in a different material  than the plastic usually used by Wyrd. When it was announced as PVC I imagined something like the material used fo Reaper Bones, but the consistency is much more rigid, more similar to the restic used by Privateer Press and Mantic.

Malifaux - Aionus

Il Modello ha buoni dettagli, anche se un po’ più “morbidi” del solito e qualche linea di fusione che sarà probabilmente un po’ più impegnativa da rimuovere, sia per il materiale che per via del fatto che i modello è già assemblato, quindi alcuni punti saranno più difficili da raggiungere. Ad ogni modo è un buon modello, con una bella scultura ricca di personalità.
The model shows good details, although a little softer than usual and some mold line which will probably be a bit more difficult to remove, due to the material and the fact that the model is already assembled, so some points will be more difficult to reach. However, it is a neat model, with a beautiful sculpt full of character.
Malifaux - Aionus

Sotto la miniatura troviamo un’incisione che ricorda come il modello sia un’edizione speciale per il decimo anniversario di Wyrd.
Under the miniature there’s an engraving stating that the model is a special edition for Wyrd’s 10th anniversary.

Malifaux - Aionus

Una volta montato sulla basetta, Aionus si rivela come un modello decisamente alto, nonostante la sua stat Ht pari a 2 :)
Once mounted on the base, Aionus shows itself as a quite tall model, despite its Ht of 2 :)

In definitiva, un bel modello che, se da una parte si presenta in un materiale un po’ più difficile da lavorare rispetto alla solita plastica usata da Wyrd, d’altro canto dovrebbe anche essere un po’ meno fragile, un aspetto questo, che mi sta sempre molto a cuore.
In conclusion, Aionus is a great model. On one hand it’s in a material a bit  more difficult to work than the usual plastic used by Wyrd, on the other hand it should also prove to be less fragile, an aspect that I’m always concerned about.

Wyrd Candy

Menzione spciale per le caramelle che Wyrd ha incluso nel pacchetto che mi ha spedito :P
Special mention for the candies included in the package that that Wyrd sent me :P

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...