Frostgrave: effetti degli incantesimi

Visto che recentemente l’unico gioco che sto riuscendo a giocare con una certa regolarità è Frostgrave, sto dedicando ad esso la quasi totalità del mio tempo dedicato al modellismo.
Since recently the only game that I am able to play with some regularity is Frostgrave, I am dedicating almost all of my hobby time to it.

Frostgrave Wall

Inscenando scontri fra bande capitanate da maghi, è facile immaginare che la magia abbia un certo peso nell’economia del gioco. Alcuni incantesimi lasciano una traccia tangibile sul campo di battaglia, come muri o brecce negli stessi :)
Depicting fights between wizards and their retinue, it’s easy to imagine that magic has some weight in the flow of the game. Some spells will leave a tangible trace on the battlefield, such as walls or breaches in terrain elements.

Uno degli incantesimi che uso più spesso, con grande disappunto dei miei avversari, è “Wall”. Ho quindi realizzato alcuni semplici muri con poliplat e cartoncino: ho ritagliato dei pannelli di poliplat di 6×3 pollici, come da descrizione dell’incantesimo, li ho decorati con ritagli di cartone, li ho imbasettati, quindi dipinti.
One of the spells I use often, much to the chagrin of my opponents, it’s “Wall”. So I made some simple walls with foamcore and cardboard: I cut out a few 6″x3″ panels of foamcore, I decorated them with cardboard cutouts, based them, then painted.

Un altro incantesimo per cui ho creato un modello è “Crumble”, che permette di aprire un varco in un elemento scenico. Per questo effetto ho creato una semplice basetta con dei detriti, dietro la quale ho applicato una “porta” di cartoncino nero.
Another spell I created a model for is “Crumble” which allows you to open a breach in a scenic element. For this effect I created a simple base with debris, behind which I applied a “door” of black cardstock.

L’idea non è mia, l’ho vista non ricordo dove, quindi non mi è possibile dare credito all’ideatore, ma mi è piaciuta subito: chiaro, non funziona bene ovunque, serve una parete liscia a cui la “porta” possa appoggiarsi bene, ma in generale l’effetto mi pare più che convincente.
The idea is not mine, I do not remember where I saw it first -so I’m unable to give credit to the original author- but I love it: sure, it doesn’t work equally well everywhere, it needs a smooth wall for the “door” to lean on, but in general, the effect looks more than convincing to me.

4 pensieri su “Frostgrave: effetti degli incantesimi

    • Thanks, mate! Yes, a friend made a nice fog wall with cotton over a structure made of toothpicks. You can’t stop a miniature over/in it, but up to now it has worked well for us.

Rispondi

